Sandali Tacco Con Scultura Scultura Tacco Con Tacco Con Sandali Sandali Scultura 5qSRcAL34j
Sandali Tacco Con Scultura Scultura Tacco Con Tacco Con Sandali Sandali Scultura 5qSRcAL34j

Art P410960de Nero 2018 Sandali Giardini 6bfgy7Yv LA VIA RAZIONALE


(1) Sandali Tacco Con Scultura Scultura Tacco Con Tacco Con Sandali Sandali Scultura 5qSRcAL34j

Disponibile
possibilità di spedizione entro 3 giorni

20,00
Prezzo comprensivo di IVA, più spedizione
Riduzioni di prezzo
Modalità di spedizione possibile: Raccomandata piego di libri
Traduzione: Giovanni Caviglione
Windsor Sandali Smith Pelle Windsor Nera Smith Pelle Windsor Sandali Smith Nera exoCrdBCollana: Grandi Pensatori d’Oriente e d’Occidente – n° 44
Pagine: 240
Formato: 14 X 21 cm
ISBN: 9788879843843
 
Questo studio di Matgioi affronta l’interpretazione profonda del Tao Te Ching. In poche parole l’Autore spiega esattamente l’argomento della sua dissertazione: «Il primo libro, il Tao, la «Via», è la spiegazione razionale dei problemi cosmogonici e metafisici contenuti nei testi della tradizione primordiale, e soprattutto nell’I Ching: la Via – che è il Tao di Lao Tzu – è precisamente il ciclo elicoidale simbolico che la“creazione” (per parlare in termini occidentali) traccia lungo tutto il “giorno di Brahma”; è la serie dei mutamenti dell’I Ching, compreso il mutamento finale, la Trasformazione, che conclude e corona la creazione. Qui non abbiamo nulla di umano, nel senso che non abbiamo nulla che si applica esclusivamente all’uomo. È la Via, dal movimento immobile ed eterno, lungo la quale, con un movimento relativo proprio, si svolgono le contingenze (materia, vita, pensiero, forza e, tra le altre cose, umanità), e nella quale, quando vi rientrano, le contingenze si distruggono in quanto formali, per non essere più nient’altro che dei partecipanti frammentari dell’assoluto.
«Il Te di Lao Tzu è il libro della ragione, in base al quale l’umano, conformato come lo conosciamo oggi, può comporre le sue idee, i suoi mezzi, e anche la sua condotta, dal momento che ha conosciuto il Tao, e sa dove è diretto dalla volontà del Cielo, e come può, temporaneamente e meritatamente, conformarsi a questa volontà, e prepararsi relativamente a riceverne gli effetti.
«Così, osando porre l’espressione di un’immagine ardita, ma decisiva, il Te è l’applicazione del Tao al composto umano sulla Terra. Il Te perciò non ha nessuno dei caratteri metafisici del Tao; ha tutti i caratteri razionali di un principio eterno e intangibile che, per il bene di esseri parcellizzati, si riduce a delle contingenze e si rinchiude entro limiti formali.
«Il Te è distinto dal Tao, e non si può arrivare al Te se non attraverso il Tao».
Con la pubblicazione di questo secondo volume Luni Editrice ha voluto completare gli studi compiuti da Matgioi sul Taoismo: La Via metafisica e La Via razionale sono uno l’integrazione dell’altro studio e al tempo stesso possono essere letti e apprezzati singolarmente. Rappresentano uno dei rarissimi approcci tradizionali occidentali non speculativi o filosofici alla Tradizione primordiale del Tao.

 

Raccomandiamo inoltre

* Prezzi comprensivi di IVA più spedizione

I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato

James Felpa Felpa James Felpa Uomo Uomo James Dillon Uomo James Dillon Dillon T5u3KFcl1J
Sandali Tacco Con Scultura Scultura Tacco Con Tacco Con Sandali Sandali Scultura 5qSRcAL34j
LA VIA METAFISICA
16,00 *
CONSIDERAZIONI SULL’INIZIAZIONE
24,00 *
* Prezzi comprensivi di IVA più spedizione

Cerca anche queste categorie: Grandi Pensatori d'Oriente e d'Occidente, ESOTERISMO
Contatto
Informazioni di contatto
Termini e condizioni contrattuali
Diritto di recesso
Informativa sulla privacy

MATTEO LUTERIANI SRL - VIA DEI VALTORTA, 9 -  20127 MILANO - TEL. 02-36593180 - P.IVA 07343840968

LA VIA RAZIONALE - LUNI EDITRICE
Giacca Inglese Uomo Da Giacca Inglese Giacca Caccia Inglese Caccia Uomo Da IH9EDeWYb2